icon-linked_in_circle

Si comunica che per l’attivazione di nuove caselle di Posta Elettronica Certificata è necessario compilare il modulo allegato al presente avviso ed inviarlo all’indirizzo info@croas-sicilia.it inserendo nell’oggetto della e-mail “Richiesta attivazione casella Pec” e il nome dell’iscritto. 
La segreteria dell’Ordine avvierà l’istruttoria della pratica e la società Aruba Pec provvederà a comunicare all’iscritto l’avvenuta attivazione della casella Pec. 
È richiesto, inoltre, di comunicare a questo Ordine professionale l’avvenuta l’attivazione della propria casella di posta elettronica certificata.

–>> Le caselle già attivate negli anni precedenti vengono automaticamente rinnovate per tutti gli iscritti in regola<<–

In virtù di un’apposita convenzione stipulata tra l’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia e la società Aruba Pec, l’attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata è gratuita per l’iscritto.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 71 del vigente Codice Deontologico degli Assistenti Sociali ''L’assistente sociale adempie a tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti per i professionisti e ha il dovere di collaborare con il Consiglio dell’Ordine per la realizzazione delle finalità istituzionali e per la corretta tenuta dell’Albo. A tal fine, obbligatoriamente:  c) si dota di una casella personale di posta elettronica certificata (P.E.C.) e la utilizza per le comunicazioni con l’Ordine'' . Il mancato adempimento dell’obbligo di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), ai sensi dell’art. 16, comma 7 della Legge 2/2009 comporta, previa diffida, la sospensione amministrativa dalI'iscrizione all'Albo, sino alla attivazione della casella PEC, con comunicazione al datore di lavoro.

Si ricorda, inoltre, che la PEC è l’unico canale di comunicazione formale tra l’Ordine e gli iscritti, sostituendo le comunicazioni scritte.


 

>>> scarica il file